Opzioni Binarie 60 secondi: cosa sono

Opzioni Binarie 60 secondi: cosa sono

Le opzioni binarie 60 secondi sono una strumento di investimento la cui principale peculiarità è di prevedere una scadenza di soltanto un minuto. Come si può facilmente intuire, è una tipologia di opzione binaria altamente speculativa.

Le opzioni binarie 60 secondi permettono di guadagnare solitamente  fino all’85 per cento del capitale investito. È evidente dunque che risultano essere molto convenienti, in quanto la breve scadenza richiesta consente di moltiplicare le operazioni di trading che è possibile compiere nell’arco di una giornata. Un guadagno, per giunta, che potrà essere raggiunto in soltanto un minuto. Davvero notevole.

Il funzionamento di una Opzione Binaria 60 Secondi è pressoché identico a quello di altre scadenze. Bisognerà dunque fare un previsione sul prezzo di un Asset riferito a una scadenza a 60 secondi.  La procedura è piuttosto semplice.

Praticamente dopo aver scelto l’Asset (Valute, Materie Prime, Titoli Azionari, Indici Azionari, eccetera), occorre decidere quale sarà l’andamento del suo prezzo. Ad esempio, nella opzione Call/Put bisognerà stabilire se puntare sulla previsione al rialzo o al ribasso. Il passo successivo è di decidere l’ammontare da investire, tenendo sempre in primo piano il rispetto per il proprio Money Management.

A questo punto si avrà di fronte la schermata del proprio broker, dove sarà mostrato un riepilogo dei dati immessi e del potenziale guadagno se la previsione si rivelerà corretta.  Servirà dunque dare un rapido controllo su quanto inserito e, se tutto risulterà esatto, bisognerà cliccare sul tasto “conferma”.

Si tratta di un meccanismo molto semplice da seguire e praticamente similare, indipendentemente dalla piattaforma del Broker on line su cui si è deciso di iscriversi.

Non rimane dunque che attendere la scadenza dei 60 secondi e, dopo averla raggiunta, l’operazione di investimento sarà chiusa. Immediatamente si saprà se è stato conseguito un utile oppure si è registrata una perdita. È tutto pronto per dedicarsi ad una nuova operazione.

Come appena visto, il funzionamento delle opzioni binarie a 60 secondi è davvero semplice e intuitivo e dunque adatto a qualsiasi tipologia di trader. Consigliamo comunque, nel caso si è  ancora alle prime armi nel mondo delle opzioni digitali, di scegliere i broker che offrono i conti demo, ovvero account con soldi virtuali, in modo da testare tutte le strategie che si desidera senza rischiare di perdere nemmeno un centesimo. Un grande vantaggio offerto dalle migliori piattaforme di investimento in opzioni binarie da non lasciarsi assolutamente sfuggire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *