Dimagrire senza dieta: è possibile?

Dimagrire senza dieta è il sogno di molte persone, soprattutto delle più pigre e golose. Purtroppo se il desiderio è di perdere i chili in eccesso una regolamentazione all’alimentazione deve essere apportata, se non nelle quantità almeno nella tipologia di cibi. La dieta deve infatti annoverare alimenti sani e leggeri, attingere le calorie da una varietà di cibi diversi e proporsi ricca di sostanze nutritive.

Nel dettaglio, il segreto per dimagrire senza dieta va ricercato nella scelta di alimenti naturali, quindi carboidrati attinti da cibi integrali e che non abbiano subito processi di raffinazione. Le paste integrali, i creali e il riso possono essere scelti in questa variante, che assicura una buona quantità di fibre abili nel favorire il transito intestinale e nel migliorare la digestione.

Al contempo, è importante consumare grandi porzioni di frutta e di verdura fresche, scelte di stagione e a chilometro zero. La verdura può essere consumata cotta e cruda e chiede di accompagnarsi con proteine leggere, attinte dalle carni bianche come il pollo e il tacchino e al pesce che rappresenta una preziosa fonte di acidi grassi insaturi.

Dimagrire senza dieta deve quindi guardare a metodi di cottura salubri, quindi abbandonare il fritto e le cotture laboriose per concentrarsi sul vapore e la piastra, metodi che chiedono poco tempo e sanno mantenere inalterate le sostanze nutritive presenti nei cibi. I condimenti devono essere naturali e a crudo, quindi via libera al buon olio extravergine di oliva, agli oli preziosi di lino e canapa e alla scelta di ridurre il sale a favore delle spezie e delle erbe aromatiche. Scegliendo questi alimenti e queste tipologie di cottura la dieta può essere combinata a piacere e diventare la base per una ‘remise en forme’ di tutto rispetto.

Dimagrire senza dieta è possibile se alla scelta dei giusti alimenti vengono associate delle pratiche intelligenti, come quella di fare attività fisica quotidiana. Lo sport aiuta infatti a sciogliere gli accumuli di adipe, tonifica la muscolatura e permette di attivare felicemente il metabolismo.

La corsa si rivela essere la scelta ideale, accompagnata da esercizi mirati che permettono di agire sui punti critici del corpo quali i fianchi, la pancia e i glutei. Per favorire il dimagrimento è infine importante assumere i giusti integratori alimentari, prodotti naturali che lavorano per attivare il metabolismo come la Garcinia Cambogia e il Caffè Verde, tonici come il guaranà e il tè verde o alghe come la clorella e la spirulina, che migliorano l’ossigenazione e aiutano la disintossicazione dell’organismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *