Conto trading online: caratteristiche e consigli

Conto trading online: caratteristiche e consigli

La scelta del miglior conto trading online è uno degli aspetti basilari da prendere in considerazione per chi desidera investire i propri soldi sulle piattaforme operanti sul web. Ecco dunque che assumono particolare importanza alcuni elementi, una serie di caratteristiche rilevanti nella scelta di un conto per il trading online.

Un primo basilare fattore da cui partire è di prestare attenzione nella scelta della piattaforma, controllando che sia dotata di autorizzazione da parte della CONSOB, in modo da essere sempre tutelati al 100%. È fondamentale infatti avere la sicurezza che i soldi versati su un conto di trading siano sempre protetti. Naturalmente uno stesso discorso è possibile farlo per i conti di trading autorizzati da altri paesi appartenenti all’Unione Europea.

Un altro aspetto di cui tenere presente è anche il bonus che viene offerto dalle piattaforme per fare trading on line. Si tratta di un importo di denaro che viene regalato dal broker e aggiunto al proprio conto di trading. Occorre osservare che sono numerose le tipologie di bonus disponibili, anche se le più diffuse sono quelle che richiedono un versamento. Ci riferiamo ai bonus sul deposito, ossia degli omaggi da parte degli operatori che presentano il grande vantaggio di poter beneficiare di importi in alcuni casi davvero molto elevati, anche di qualche migliaio di euro.

Nel momento in cui si decide di aprire un conto di trading online particolare attenzione va riservata anche alla presenza di eventuali commissioni. È opportuno mettere in risalto che molto spesso le banche italiane vanno a “bersagliare” il cliente con delle esose commissioni sull’eseguito. Ecco dunque un errore da non commettere. Meglio aprire un conto di trading on line su un broker che non richieda nessuna commissione al riguardo.

Ultimo consiglio, destinato soprattutto ai trader meno esperti, è di iniziare a investire con soldi virtuali, grazie a molteplici conti demo che diversi broker offrono oggi alla clientela. Una opportunità da non lasciarsi assolutamente sfuggire per prendere confidenza con la piattaforma, testare i propri metodi, imparare a usare i grafici e molto altro ancora. Una volta acquisita la giusta conoscenza e aver fatto pratica sui mercati, si potrà passare alla modalità in “real money”, con la consapevolezza di essere pronti a investire con profitto sui mercati finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *