Come dimagrire con i prodotti naturali che vi faranno sentire sazi!

perdere-peso-naturalmente

Se desiderate dimagrire utilizzando dei prodotti dimagranti naturali, una mano d’aiuto concreta potrebbe arrivare attraverso l’utilizzo di erbe che incrementano il senso di sazietà e che, pertanto, vi indurranno a ridurre l’approvvigionamento di cibo.

Generalmente, i prodotti naturali che appartengono a questa categoria, si basano su erbe che possono contenere elevate percentuali di fibre, e che incrementano il senso di sazietà in maniera naturale, riducendo l’assorbimento dei principi nutritivi e regolando l’attività intestinale.

Inoltre, i prodotti che fanno parte di questa categoria possono permettere di eliminare più facilmente le tossine, e possono essere assunti praticamente in qualsiasi momento (anche se i medici consigliano di prenderli poco prima dei pasti).

Inoltre tra gli integratori per dimagrire è bene ricordare come molto spesso i prodotti dimagranti naturali basano alcuni propri ingredienti sul glucomannano, un polisaccaride con bassissime calorie che, ingerito insieme all’acqua, crea nello stomaco una sorta di sostanza gelatinosa che incrementa rapidamente il proprio volume, inducendo la sazietà in breve tempo.

Attenzione, però, a non esagerare: proprio per l’efficacia della sua funzione, può interferire con l’assorbimento di nutrienti essenziali. Meglio pertanto (ma la regola vale per tutti gli integratori e per tutti i prodotti per dimagrire) monitorare la sua assunzione con l’aiuto di un medico.

Un’altra presenza costante all’interno degli integratori alimentari a base di fibra è la crusca: si può assumere come ingrediente unico, oppure come ingrediente all’interno di cereali e altri prodotti integrali, che ne contengono sempre una buona percentuale. Come ben sapranno tutte le persone più affezionate alla sua fruizione, la crusca ha il grande pregio di favorire l’attività dell’intestino, donando un senso di sazietà che dura anche a lungo, e riequilibrando la flora intestinale.

Un altro ingrediente sempre molto presente tra i prodotti naturali per dimagrire che puntano ad aumentare il senso di sazietà sono i semi di lino. Il funzionamento è abbastanza semplice, e simile a quanto avviene con altre piante simili: i semi assorbono acqua, formando una massa nello stomaco che favorisce il già ricordato senso di sazietà.

Inoltre, sono molto ricchi di Omega3 e, dunque, possono contribuire ad aumentare l’attività di distruzione delle calorie. I semi di lino per dimagrire possono essere acquistati macinati, per accompagnarli con facilità ad acqua e ad altri alimenti. Attenzione però a non esagerare con la loro assunzione: meglio seguire le indicazioni di un medico esperto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *